[ Kinh nghiệm wordpress ]

Come creare un sito con WordPress in un'ora (2022)



Ecco un video tutorial per fare un sito con WordPress in meno di un’ora da zero e senza alcune esperienza di programmazione. Andremo a creare un classico sito vetrina aziendale o personale con le sezioni più comuni e un blog integrato. Per qualsiasi necessità commentate pure. Creare un sito in wordpress è veramente semplice e ci permette di essere online in poche ore, senza spendere somme eccessive per lo sviluppo.

I passaggi essenziali da svolgere per avere un sito online con wordpress sono 24 tra cui: la scelta dell’hosting, installazione wordpress, scelta del tema, installazione plugin e modifica effettiva dell’aspetto del nostro sito.

🌐 ►Link a Siteground per l’hosting wordpress

📚 ► Consigli per libri e postazione da lavoro

💰 ► Sostieni il canale con una donazione

💬 ►Gruppo Telegram e Discord
Gruppo:
Canale:
Discord:

💼 ► Linkedin

Come creare un sito con WordPress da zero in un’ora nel 2022 senza esperienza di programmazione.

0:00 Intro
4:48 Prendere hosting per il sito (Link in descrizione)
6:11 Installare wordpress su Siteground
7:33 Togliere rinnovo automatico
8:32 Installare certifica SSL (sito sicuro)
11:09 Accesso a wordpress
11:35 Rimozione plugin inutili
12:20 Installare SSL da wordpress
13:24 Cambiare i permalink
14:36 Indicizzazione sito su Google
15:57 Installazione tema
17:15 Installazione plugin per template di pagina
19:45 Backup del sito
23:25 Modificare logo e nome sito
27:26 Creazione pagina portfolio
29:07 Creazione-modifica menu
30:10 Creare un articolo per blog
30:59 Creazione pagina blog
32:28 Google analytics, search console (Site kit Google)
33:41 Come posizionarci su Google (SEO con Yoast Plugin)
37:07 Modificare le pagine con Elementor
40:05 Impostare icona Sito (favicon)
41:37 Modulo di contatto
45:05 Modifica Footer
48:10 Riepilogo finale e informazioni utili

Questo video fa parte di una playlist di video per creare un sito con wordpress gratis passo passo. Nei seguenti video vedremo:
-come creare un blog wordpress gratis
-come creare un sito dropshipping gratis con wordpress
-come creare un portfoglio per freelance in wordpress
-come creare un ecommerce con wordpress e woocommerce gratis
-come creare una landing page con wordpress
-come creare un sito professionale gratis con wordpress
I video sono pensati per creare siti belli e funzionali in pochissimo tempo spendendo il minimo necessario. Generalmente si spende per l’hosting, al massimo ci saranno esempi in cui utilizzeremo un tema particolare. Creare un sito con wordpress è facile, veloce e gratis se riuscite a trovare tutte le risorse che vi servono.

Nguồn: https://grenadesandwich.com/

Xem thêm: https://grenadesandwich.com/kinh-nghiem-wordpress/

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Edoardo Midali

27 Bình luận

  1. Ciao! Quando provo a configurare il site kit google, non me lo fa fare e mi appare questa scritta "Il tuo sito potrebbe non essere pronto per Site Kit.

    Sembra che questo sia un ambiente di staging e che tu disponga già del plugin dell'assistente. Prima di utilizzare Site Kit, assicurati di aver fornito tutte le credenziali necessarie nella sezione di autenticazione e di aver verificato il sito di produzione in Search Console." cosa vuol dire e come dovrei procedere? Ovviamente ho già fatto l'accesso da admin. Grazie

  2. Ciao Edoardo! Una domanda.. ma sostanzialmente cosa cambia fare il sito da zero con html/css/js e quant'altro anziche fare direttamente su WP come in questo video? Nel senso che se uno vuole intraprendere una carriera come web designer non penso basti cambiare solo qualche scritta e immagine da un tamplate scaricato.. scusa per la domanda ma sono nuovo grazie e ciao

  3. Buonasera Edoardo,
    avendo già un dominio registrato su Register ed un hosting sempre su Register come faccio ad utilizzare wordpress e mettere il sito sull'hosting che ho già?
    Grazie per la risposta.

  4. ciao,io sono arrivata fino alla pagina su elementor dove devo installare l tema. HO scelto il tuo con la montagna ma a me non esce la scritta sul tasto blu dove cliccare per importare tutto.
    Quindi non capisco come fare ad installarlo.

  5. Penso di avere tanti problemi perchè ho il sistema operativo molto vecchio OS X 10.9.5. Infatti non riesco nemmeno a scaricare il MAMP. A breve prenderò un computer nuovo e non dovrei più avere questi problemi

  6. Ciao sto usando wordpress con un dominio gratuito altervista. Ovviamente altervista propone altri temi, ma non importa. Ho installato il plugin starter templates, sono andata su see library, mi appare un video di presentazione ma non i page builder da scegliere. Come mai? Approffitto per farti i complimenti per i tuoi tutorial, mi sono molto molto utili!

  7. Sei un grande! Grazie mille

  8. Per installare i plugin mi chiede di passare all'abbonamento business da 25€/mese. Non c'è modo di installare plugin spendendo di meno?

  9. Ciao Edoardo volevo porti una domanda sull'itilizzo del Contatore nel sito e la possibilità di renderlo i visibile restando i attesa di un tuo cortese riescontro invio cordiali saluti

  10. Ciao Edoardo, complimenti per il video tutorial, Posso creare prima il mio sito utilizzando tutto quello che hai descritto e poi acquistare dominio e hostig? grazie.

  11. Perché se ricarico il sito dalla bacheca mi torna al template di default e non rimane quello scaricato dal kit?

  12. Ciao Edoardo, in primis complimenti per tutto il tuo lavoro. Sto seguendo anche altri tuoi corsi (javascript, css…) e ti devo dire che sei molto bravo a spiegare. Avrei una domanda per te alla quale da tanto tempo cerco risposta. A me piace creare i siti con html, css, javacript, php e postgress. Il mio problema è che rimangono sempre locali al mio computer (oppure li metto su github pages, ma solo quelli statici). Vedo che WordPress è molto guidato e (da quel che so) difficilmente si interagisce con il codice vero e proprio e con il database. Sapresti consigliarmi una piattaforma che mi permetta di fare le stesse cose che faccio localmente?

  13. Ciao Edoardo quando faccio personalizza nella pagina mi resta in caricamento e non mi fa vedere niente uso xampp come posso fare?

  14. Ciao Edoardo grazie, video utilissimo. ma prima di andare online cosa dobbiamo fare per essere sicuri legalmente? ad esempio banner cookies?

  15. Ho fatto tutto, ma alla fine se entro a visualizzare il sito alcune pagine mi appaiono ancora in modalità tema default, come mai? Dall’iphone mi appare addirittura nothing here

  16. ma per installare i plugin basta comprare un un hosting/dominio o si deve anche pagare gli 8 euro al mese del premium?

  17. Ottimo Video ! Quando uscirà quello sul Blog?

  18. Ma una volta scaduto l'anno di dominio se non si paga il rinnovo il sito diventa inutilizzabile?

  19. Header builder … logo…il logo che cambio però è quello della pagina e non quello della scheda come fai vedere nel video… mi puoi aiutare? grazie!

  20. Ciao Edoardo, volevo chiederti come mai passi da siteground comprando dominio e hosting ? Non si potrebbe fare tutto direttamente da wordpress? visto che offrono piani con dominio hosting ecc

  21. ciao complimenti per il video. Ho cambiato su impostazioni generali da http in https e non riesco più ad accedere a wp . Aiutooooo grazie

  22. ciao Edoardo, devo creare un sito e-commerce con Worpress, se acquisto un Hosting woocommerce gestito, eventuali aggiornamenti automatici che vengono effettuati dal servizio di Hosting, potrebbero rompere il tema che acquisto separatamente?

  23. Ciao Edoardo, innanzitutto complimenti per le competenze in materia e per la chiarezza nell'esposizione, volevo chiederti se era possibile fare un video su WP-Property o se conosci e consigli qualche altro plug-in free che faccia lo stesso. Ti ringrazio anticipatamente.

  24. Ciao, ottimo video, ma avrei una domanda, posso fare hosting ad un sito che ho già creato, precedentemente con un mio dominio, ma senza nessun hosting.

  25. Ciao, anche se un po' in ritardo avrei una domanda da farti.
    A tuo parere saper formattare una pagina utilizzando linguaggi quali HTML, CSS , JS (e altri) è meglio rispetto al creare una pagina web tramite l'utilizzo di altri siti quali, appunto, WordPress oppure Wix (esempi)?
    Ho il l'idea che sapere formattare una pagina tramite linguaggi sia sicuramente più complicato, però facendo ciò si ha una maggiore libertà sul proprio/a sito/pagina, sia a livello di design che ideologico.
    Tu cosa ne pensi? Cosa è meglio a tuo parere? Grazie e ciao.

  26. Complimenti Edoardo. Guida impeccabile. Posso chiederti che differenza c'è tra usare un tema come Astra piuttosto che Ocean?

  27. Grazie per il tuo supporto, una domanda, se volessi integrare e/o interagire con dei dati esterni, esempio rappresentare su una mappa geografica presente nel sito l'indirizzo di amici che sono presenti su un mio database, come posso fare?

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai.